Japanese pine

Bonsai Pino giapponese: quanto costa e le informazioni più importanti per prendersene cura.
SKU: bns-75
€3800.00
CALL US!
Ship to
*
*
Shipping Method
Name
Estimated Delivery
Price
No shipping options

I pini giapponesi bonsai rappresentano una delle varietà più affascinanti e pregiate nel mondo del bonsai, attirando appassionati ed esperti con la loro maestosa bellezza e la capacità di simboleggiare forza e longevità. Questi alberi, noti per la loro resistenza e la facilità con cui si adattano a diverse condizioni climatiche, sono ideali sia per i neofiti che per i coltivatori esperti di bonsai.

Caratterizzati da aghi sottili e verdi che crescono in densi mazzetti, i pini giapponesi possono essere modellati in svariate forme, ognuna capace di esprimere un'essenza unica e una storia profonda. La cura di questi bonsai richiede attenzione nella potatura, nell'irrigazione e nella fertilizzazione, assicurando così che mantengano il loro aspetto equilibrato e la loro salute. Essere proprietari di un pino giapponese bonsai non è solo un hobby, ma un vero e proprio percorso artistico e spirituale, che permette di connettersi con la natura attraverso la cura di questi magnifici alberi.

Scopri più informazioni sul Bonsai di Pino e sulla cura e manutenzione di questo bonsai.

Attribute nameAttribute value
Attribute nameAttribute value
Details of the bonsai
SpeciesPine tree
Bonsai typePinus pentaphylla
Bonsai styleInformal erected "moyogi"
Height without pot90 cm
Height with pot106 cm
Length110 cm
Depth90 cm
Nebari44 cm
Photo periodSummer
Attribute nameAttribute value
Vase details
Vase typeChinese Yixing vase
Vase authorN/D
Length61 cm
Depth50 cm
Height16 cm
Attribute nameAttribute value
Bonsai maintenance
ExposurePines need an outdoor location with plenty of sunlight otherwise the needles will stretch out and the lower branches will weaken over time. In winter, the pines can be left outdoors however, care should be taken if temperatures drop below 0°C for extended periods.
WateringRegular watering in small quantities with good soil drainage is best. The pine bonsai root ball should not dry out excessively, but it should also not be kept too wet. In winter most pine bonsai should be protected from drying out if the ground freezes as water supply will no longer be possible.