Pino giapponese

Bonsai Pino giapponese: quanto costa e le informazioni più importanti per prendersene cura.
Cod.: bns-75
€3800,00
CONTATTACI!
Spedire a
*
*
Metodo di spedizione
Nome
Consegna stimata
Prezzo
Nessuna opzione di spedizione

I pini giapponesi bonsai rappresentano una delle varietà più affascinanti e pregiate nel mondo del bonsai, attirando appassionati ed esperti con la loro maestosa bellezza e la capacità di simboleggiare forza e longevità. Questi alberi, noti per la loro resistenza e la facilità con cui si adattano a diverse condizioni climatiche, sono ideali sia per i neofiti che per i coltivatori esperti di bonsai.

Caratterizzati da aghi sottili e verdi che crescono in densi mazzetti, i pini giapponesi possono essere modellati in svariate forme, ognuna capace di esprimere un'essenza unica e una storia profonda. La cura di questi bonsai richiede attenzione nella potatura, nell'irrigazione e nella fertilizzazione, assicurando così che mantengano il loro aspetto equilibrato e la loro salute. Essere proprietari di un pino giapponese bonsai non è solo un hobby, ma un vero e proprio percorso artistico e spirituale, che permette di connettersi con la natura attraverso la cura di questi magnifici alberi.

Scopri più informazioni sul Bonsai di Pino e sulla cura e manutenzione di questo bonsai.

Nome dell'attributoValore dell'attributo
Nome dell'attributoValore dell'attributo
Dettagli del bonsai
SpeciePino
Tipologia bonsaiPinus pentaphylla
Stile bonsaiEretto informale "moyogi"
Altezza senza vaso90 cm
Altezza con vaso106 cm
Larghezza110 cm
Profondità90 cm
Nebari44 cm
Periodo delle fotoEstate
Nome dell'attributoValore dell'attributo
Dettagli del vaso
Tipologia vasoVaso cinese Yixing
Autore vasoN/D
Larghezza61 cm
Profondità50 cm
Altezza16 cm
Nome dell'attributoValore dell'attributo
Mantenimento del bonsai
EsposizioneI pini hanno bisogno di un luogo all'aperto con molta luce solare altrimenti gli aghi si allungheranno e i rami inferiori si indeboliranno nel tempo. In inverno, i pini possono essere lasciati all'aperto tuttavia, bisogna fare attenzione se temperature scendono al di sotto dei 0°C per periodi prolungati.
AnnaffiaturaL'annaffiatura regolare in piccole quantità con un buon drenaggio del terreno è otti-male. La zolla dei bonsai di pino non dovrebbe seccarsi eccessivamente, ma non do-vrebbe nemmeno essere tenuta troppo bagnata. In inverno la maggior parte dei bonsai di pino dovrebbe essere protetta dall'essiccamento in caso di congelamento del terreno in quanto non si riuscirebbe più a fornire acqua.