È una formulazione liquida bilanciata di diversi componenti, rame, zinco e manganese, complessati con un'elevata concentrazione di ligninsolfonato proveniente dall'idrolisi di composti naturali che aumenta l'assorbimento, il trasporto e la nutrizione sistemica della pianta. prevenendo malattie fungine fogliari della famiglia degli ascomiceti (oidio, oidio, oidio bianco, ecc.). Le applicazioni andranno preferibilmente effettuate evitando temperature elevate e soleggiamento estate, soprattutto nei periodi di germogliazione delle piante quando le nuove foglie non sono ancora mature. fungicida, nematocida, antimicrobico, biocida, battericida e antivirale.
CondividiAgisce come agente cicatrizzante e lignificante nella pianta, nonché come stimolante per lo sviluppo di più dotti linfatici, che in caso di attacco fungino che colpisce la pianta a livello vascolare la fa recuperare meglio da detti attacchi.
Gli ultimi studi dimostrano che la lignina, componente principale di questo prodotto,
ha la capacità di inibire la germinazione delle spore di alcuni funghi, tra cui il verticilium.
Compatibilità: È compatibile con gli insetticidi, fungicidi e acaricidi più comunemente usati
ad eccezione di rame e zolfo. Non mescolare con prodotti a reazione alcalina, solfocalcici,
oli o forti ossidanti.
Trattamento: Durante la stagione vegetativa e in autunno, almeno una volta al mese.
Occasionalmente quando si lavora su un albero, potando, legando, torcendo rami radicati...
si applica in irrigazione il giorno prima del laboratorio, e fogliarmente dopo il lavoro, da 3 a 5 cc per litro insieme a biorend nella stessa dose. Si consiglia di bagnare bene foglie, rami, tronco e collo della pianta per poter sfruttare il suo effetto cicatrizzante, rigenerante e fungino.
SOMMARIO: Aumenta l'assorbimento, il trasporto e la nutrizione sistemica, fornisce maggiore durezza,
lignificazione e guarigione, prevenendo l'ingresso e la riproduzione dei funghi. Si applica insieme a biorend alla dose compresa tra 3 e 5 cc per litro, sia fogliare che al suolo. Applicazioni invernali (fogliari) alla dose di 10 cc litro.