Workshop con Marc Noelanders

Presso lo Spazio Bonsai Garden Center Scarpellini di Cesena dalle 09.30 alle 17.30 si terrà il consueto appuntamento con l'artista Marc Noelanders. La sua iniziativa ha dato vita al Noelanders Trophy nel 2000 spettacolo e concorso per bonsai di qualità riconosciuto in tutto il mondo.
Cod.: vnt-3
*
€200.00

Presso lo Spazio Bonsai Garden Center Scarpellini di Cesena dalle 09.30 alle 17.30 si terrà il consueto appuntamento con l'artista Marc Noelanders.

Biografia Marc Noelanders

Marc Noelanders è nato nel Belgio orientale nel 1960. Sarebbe stato influenzato dal misticismo orientale che lo ha portato in tenera età di 13 anni alla pratica del Karate. Si e' allenato per diversi anni fino a livello internazionale quando il suo Maestro avrebbe voluto che imparasse il Bonsai per bilanciare lo ying e lo yang della sua personalità. Marc non si è mai guardato indietro. E' rimasto a lungo in Giappone, inizialmente solo innaffiando, concimando e potando gli alberi in un programma standard fino a quando non gli sarebbe stato permesso di lavorare sugli alberi. Ha lavorato sotto maestri giapponesi come Masahiko Kimura. E' riconosciuto da molti, compreso il defunto John Naka, per la sua conoscenza completa degli alberi con cui lavora e per la sua capacità di catturare la perfezione e tuttavia mantenere la robustezza del suo soggetto. Marc insegna in tutta Europa. in Russia, India, Canada e Stati Uniti. Numerose le sue dimostrazioni in tutto il mondo tra le quali la Convention per la European Bonsai Association (1992, 1995, 1999), Bonsai Clubs International (1997), International Bonsai Arboretum (1997) e Golden State Bonsai Federation (1999). Si è preso cura dei giardini della regina del Belgio, Arnold Schwarzenegger, Al Gore, tra gli altri. Il suo libro Bonsai Art sarebbe stato pubblicato nel 1998 con prefazioni di John Y. Naka e Paul Lesniewicz. Marc trasmette le sue conoscenze e abilità a piccoli gruppi di alunni durante i fine settimana.

La sua iniziativa ha dato vita al Noelanders Trophy nel 2000 spettacolo e concorso per bonsai di qualità riconosciuto in tutto il mondo. 

Costo del Workshop € 200,00